NUTRIZIONE

“L’uomo è ciò che mangia”
(L. Feuerbach)

 ELISA MUSCARELLA – NUTRIZIONISTA

Naturopatia, Dietetica e Medicina Tradizionale Cinese

Iscritta all’Ordine Nazionale Biologi (n. AA 063642)

 

Sono Elisa Muscarella, mi sono laureata in Biologia nel 2003 e specializzata in Biochimica Clinica nel 2008. Ho avuto poi esperienza di ricercatrice in immunologia clinica dei trapianti di cellule staminali emopoietiche prima a Firenze e poi a Stoccolma.

Durante gli anni della mia esperienza lavorativa sia in Italia che all’estero, ho seguito numerosi corsi nel settore dell’Immunologia e Medicina Rigenerativa, Nutrizione e Dietetica, Naturopatia, Fitoterapia, PNEI, tra cui il corso triennale di Massaggio Cinese TuiNa, conseguendo infine il diploma (F.I.S.T.Q.) nel 2014. Ho poi pubblicato il mio primo libro “il Sistema Immunitario in Medicina Tradizionale Cinese”. Nel 2016 ho conseguito anche il diploma (F.I.S.T.Q.) di docente MTC ed attualmente mi occupo di “Nutrizione Integrata” in libera professione, che si avvale delle nozioni occidentali di alimentazione e nutrizione, integrate ai principi di bioenergetica cinese, a sostegno delle problematiche metaboliche e cronico-degenerative come: iperglicemia, diabete, dislipidemie, ipertensione, sovrappeso, obesità, fame nervosa, reflusso gastro/esofageo, insufficienza renale, demenza senile, malattie oncologiche, reazioni avverse agli alimenti (allergie e/o intolleranze alimentari), sindrome premestruale, ritensione idrica, menopausa, ansia, irritabilità, disturbi del sonno e della sfera psicosomatica.

La mia passione, in particolare, riguarda il benessere del Microbiota intestinale: ad oggi sappiamo che oltre il 70% del nostro sistema immunitario è residente nell’intestino. Pertanto, attraverso una “terapia nutrizionale mirata”, adatta cioè alle specifiche esigenze di ogni paziente, è possibile garantire a  lungo termine il benessere del nostro intestino da cui dipende, a sua volta, il nostro stato psicofisico e di salute generale.

Prenota la tua consulenza al 3394119776
o scrivimi a elisa.muscarella@
gmail.com

Torna su